Logo-Vinovia

L'associazione Vino Via

L’associazione Vino Via è un’associazione culturale costituita da persone che vivono e lavorano nei territori attraversati dalla Via e hanno a cuore la loro promozione e valorizzazione come mèta di turismo qualificato, anche a livello internazionale. In particolare il proposito è quello di sviluppare e attrarre un turismo sostenibile, legato alla cultura e tradizione del vino, nei territori del Monferrato alessandrino, finora rimasti nell’ombra rispetto ai più celebri delle Langhe e Roero.

Leggi la nostra Privacy Policy

Katia 2-2

Katia Kissov

Presidente

Presidente dell’Associazione e ideatrice della Vino Via.

Fotografa professionista nell’epoca dell’analogico poi titolare e cuoca di una trattoria nella campagna alessandrina, da sempre cerca di conciliare lavoro e famiglia con l’amore spassionato per i lunghi itinerari escursionistici sia a piedi che in bici.

Percorrendo la Via Francigena in Italia teorizza il progetto di un cammino dedicato al vino in Piemonte, iniziando proprio dagli splendidi dintorni vitivinicoli della provincia in cui risiede e lavora. Oggi, oltre ai cammini per l’Italia e per il mondo, dedica il massimo del suo tempo per rendere il progetto sempre più concreto.

Elisabetta-2

Elisabetta Torriglia

Vice Presidente

Vice presidente dell’associazione e maggiore consulente del cammino, nei suoi aspetti pratici e tecnici.

Genovese di nascita e di lavoro ma residente in una minuscola frazione sulle colline gaviesi, approfitta di ogni giorno libero per camminare, mappare, mettere segnaletiche, scoprire nuovi sentieri e varianti per rendere l’itinerario della Vino Via sempre più piacevole e interessante. 

ire.jpg-2

Irene Castellett

segretaria

La più giovane dell’associazione, classe 1994, nata a Milano ma cittadina del mondo: già da anni, per studio o per lavoro, ha infatti vissuto o viaggiato in diverse capitali europee.

Laureata all’Accademia di Brera in Design, con un’innata passione per l’arte, la moda e i viaggi, possibilmente in lentezza, alla scoperta della genuina e semplice unicità dei luoghi.

Segretaria dell’associazione Vino Via  ma anche grafica e social manager, con la sua freschezza porta sprint e continue idee innovative al gruppo.

giada lava-2

Giada Lava

Agente

Agente incaricata dall’associazione per contattare le aziende vitivinicole e tutte le altre strutture così da ampliare sempre più il numero dei punti aderenti alla Vino Via.

Laureata in lingue e culture per il turismo, super sportiva e amante della buona tavola e del buon vino, oltre a lavorare come responsabile marketing in un’azienda vitivinicola, sta anche approfondendo le sue conoscenze enologiche con un corso professionale per sommeliers.